CALCIO

Mourinho imbufalito con l'arbitro: "sei una disgrazia!"

Congratulazioni", ha detto l'allenatore della Roma José Mourinho con sarcasmo alla squadra arbitrale diretta da Anthony Taylor al termine della finale di Europa League persa ai rigori contro il Siviglia.

Lo Special One dopo le parole al veleno nelle interviste post partita al termine del ko in Siviglia-Roma ha anche cercato il confronto prima di risalire nel pullman per l'aeroporto insultando l'arbitro inglese Taylor e tirando le orecchie anche al presidente della commissione arbitrale UEFA Rosetti usando parole pesanti. 

Arriverà una squalifica?

Getty Images
Delusione Roma
E' una Budapest amara per la Roma che esce nel modo più doloroso e triste dall'Europa League, ai calci di rigore, dopo aver meritato al pari del Siviglia di alzare la Coppa nei 120 minuti di gioco.
Getty Images
Grande amarezza
Un'amarezza inconsolabile per molti giocatori giallorossi che sono scoppiati in lacrime, ma anche per José Mourinho che ha dovuto chinare il capo solamente accarezzando lo storico doppio successo consecutivo in Europa dopo la Conference dello scorso anno.
Getty Images
Mourinho incontenibile
Al pari dei giocatori, anche per José Mourinho è stata una finale intensa, una vera e propria maratona sulle montagne russe con una altalena di emozioni infinita. Ha urlato, predicato calma, inveito contro l'arbitro e i suoi assistenti, è stato ammonito e ha lasciato spazio al suo staff.
Getty Images
Molta delusione
Nella partita più lunga di sempre (ben 146 minuti di gioco effettivo) culminata con gli errori dal dischetto che sono costati l'Europa League, si è logorato nel profondo il portoghese, che ha provato di tutto per spingere oltre l'ostacolo i suoi.
Getty Images
A testa alta
E se nei 120 minuti ed oltre sono stati i calciatori a prendersi la scena a vario titolo, una volta arrivato il verdetto è stato Josè Mourinho a prendersela a sua volta. Prima con un commovente discorso ai propri giocatori, poi con un giro di campo con le lacrime agli occhi e conseguente standing ovation da parte anche dei tifosi avversari.
Getty Images
Medaglia regalata
Durante la cerimonia Mourinho si è sfilato la medaglia dal collo si è avvicinato alle tribune e l'ha regalata ad un giovane fan, che poi la mostrerà orgogliosamente.
Getty Images
Le parole in conferenza stampa
José Mourinho si sfoga in conferenza stampa al termine della finale di Europa League persa dalla sua Roma ai rigori contro il Siviglia. Il tecnico portoghese è durissimo contro la società: “Non giocare in Champions penso sia una buona notizia”.
Getty Images
Mourinho contro l'arbitro Taylor
Lo Special One dopo le parole al veleno nelle interviste post partita al termine del ko in Siviglia-Roma ha anche cercato il confronto prima di risalire nel pullman per l'aeroporto insultando l'arbitro inglese Taylor: "sei una disgrazia"!
Getty Images
Lo sfogo
Poi ha rincarato la dose anche con gli altri membri della squadra arbitrale, prima di rifilare il carico da 90: “Anche Rosetti è stato capace di dire che non era rigore. Tu invece non sei stato proprio capace. F**k off!”. Imbarazzato Rosetti che si è disocciato e ha provato ad evitare che la situazione potesse degenerare.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.