CICLISMO

Vuelta, la promessa di Evenepoel: "Competitivo sulle salite di domani"

La Maglia Rossa puntella con 6" di abbuono il primato in classifica: "Non pensavo di fare lo sprint intermedio, mi scuso con la Maglia Verde".

Getty Images

Aggiunge un mattoncino tra sé e i rivali per la Maglia Rossa il campione in carica Remco Evenepoel, grazie all'abbuono di 6" ottenuto a 11 km dall'arrivo.

Il belga racconta così l'andamento della quinta tappa in Spagna ai microfoni di 'Sporza': "Non era previsto facessi lo sprint, volevo risparmiare energie, ma mi sono trovato lì e mi sono detto -Ci provo; il finale è stato tecnico e veloce e le strade sulla costa sono scivolose. Mi scuso con Kaden Groves, non ho voluto intralciare i suoi piani per la Maglia Verde. Domani ci aspetta una tappa dura, mi auguro ci sia una fuga per la vittoria di tappa in modo da valutare cosa fare con la Maglia Rossa. La salita di mezz'ora è adatta alle mie caratteristiche, ma sappiamo che il miglior scalatore al mondo è Jonas; anche la salita finale è più difficile di quella di Andorra".

 

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.