CICLISMO

Vuelta, Kuss: "Tattica difensiva, squadra straordinaria"

Il corridore americano resta in Maglia Rossa. Vingegaard e Roglic non hanno attaccato il compagno della Jumbo-Visma

Getty Images

Sepp Kuss è sempre più vicino al traguardo, la vittoria della Vuelta di Spagna 2023. La Jumbo-Visma ha infatti scelto di congelare di fatto le posizioni, con il corridore americano che ha ora 17 secondi di vantaggio su Jonas Vingegaard a tre tappe dalla fine. Primoz Roglic terzo nella generale a 1'08". Dopo quest'ultima frazione Kuss ha voluto così ringraziare il lavoro fatto da tutta la Jumbo-Visma.

Le sue parole: "Voglio ringraziare la mia squadra: i ragazzi hanno fatto davvero un ottimo lavoro, tirando per tutta la giornata e dandomi una mano. Jan Tratnik ha tirato alla grande e poi Jonas Vingegaard ha fatto un ottimo lavoro. Ero un po' spaventato perché va fortissimo in salita. Abbiamo utilizzato una tattica più difensiva. Domani sarà una tappa più facile, ma dobbiamo restare concentrati per sabato".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.