CICLISMO

Vuelta, Evenepoel: "Vittoria per mia moglie, corsa molto solida"

Il belga della Soudal QuickStep ha ottenuto un importante successo di tappa per mantenere la maglia a pois

Getty Images

La classifica generale di questa Vuelta di Spagna non lo vede grande protagonista. Ma Remco Evenepoel lo è stato nella quartultima tappa dell'edizione 2023, da Pola de Allande a La Cruz de Linares. Successo molto importante, con tanto di dedica, per cercare di mantenere fino a Madrid la maglia a pois, ormai sicura. Così dopo la gara: "Il messaggio era per mia moglie, ho dedicato questa vittoria a lei, era una promessa".

Quindi, un commento sulla Vuelta fatta finora dal belga della Soudal QuickStep, dove è 13° in classifica generale: "Dopo la brutta giornata del Tourmalet ho dovuto voltare pagina, cambiando il mio modo di correre andando per le tappe e la maglia a pois. Alla fine può essere una gara pazzesca per me, anche se non sono riuscito a combattere per la generale: è stata una corsa molto solida per me".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.