CICLISMO

Vuelta, Evenepoel: “Oggi vado all’attacco”

Il belga annuncia l’azione per guadagnare punti come migliore scalatore. Basterà la mezz’ora di ritardo per il via libera dalla Jumbo-Visma?

gettyimages

L’obiettivo di Remco Evenepoel (Soudal – QuickStep) dopo la crisi sul Col de l’Aubisque è quello di andare a caccia di tappe e vincere la maglia di miglior scalatore. Proprio con questo obiettivo ieri si è lasciato staccare, arrivando in terz’ultima posizione e con oltre 14 minuti di ritardo da Jonas Vingegaard. Oggi con l’arrivo su l’Angrilu l’intenzione è tutt’altra.

“Andrò all’attacco. Per me è necessario, perché devo fare più punti possibili per la classifica della Maglia a Pois. Prima dell’Angliru ci sono due GPM di prima categoria, che hanno parecchio valore. L’Angliru? Ci sono andato in ricognizione prima della Vuelta, so cosa aspettarmi da quella salita. È bestiale. Tra l’altro, in quell’occasione, siamo stati puntati da una mandria di bovini e ho dovuto nascondermi dietro una roccia per evitare di essere attaccato” ha dichiarato alla belga Sporza.

E per il via libera da parte della Jumbo-Visma confida sul ritardo prossimo alla mezz’ora in classifica generale accumulato negli ultimi giorni. “Spero sia abbastanza. Comunque, credo che loro vogliano vincere anche questa tappa. Vedremo”.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.