PALLAVOLO
Volley, Romanò: "Siamo usciti alla grande dalle difficoltà"
Gli azzurri sfideranno domani sera la Francia dell'ex azzurro Andrea Giani
Gli azzurri di De Giorgi hanno conquistato ieri l’accesso alle Semifinali di Roma in programma giovedì al PalaEur di Roma.
L’Italia, per la sedicesima volta nella storia tra le prime quattro d’Europa, si sposterà a Roma nella mattinata di oggi con un volo dedicato, in vista della semifinale con la Francia in programma alle 21.15 giovedì 14 settembre. Nell’altra semifinale di fronte la Polonia, che nel pomeriggio ha battuto 3-1 la Serbia, e la Slovenia.
Tra i trascinatori azzurri il solito Romanò: "Siamo stati davvero bravi alle difficoltà dettate dalla partita, che ci aspettavamo, eravamo preparati e ne siamo usciti alla grande quindi siamo soddisfatti. La firma finale è della squadra, siamo stati molto uniti dopo l’infortunio di Russo e dopo la serie di Nimir nel quarto set. Quando spingiamo forte tutti siamo molto fastidiosi per tutti. Con la Francia sarà una partita ancora più tosta, li conosciamo bene, sappiamo cosa aspettarci e ci prepareremo al meglio. Il pubblico di Bari ci lascerà bei ricordi, è stato meraviglioso, ha fatto un gran casino e noi ci siamo divertiti davvero tanto”.