PALLAVOLO

Volley, l'Italia di De Giorgi si prepara alla sfide contro Estonia e Serbia

Gli azzurri sfideranno le avversarie il 31 agosto e l'1 settembre al Pala Barton di Perugia

gettyimages

Gli azzurri di Ferdinando de Giorgi sono arrivati ieri a Perugia in vista del doppio impegno con Estonia e Serbia in programma il 31 agosto e l’1 settembre al PalaBarton alle 21.15. Nel pomeriggio di ieri è stato così svolto il primo allenamento al PalaBarton, impianto perugino che apre le porte al volley azzurro per i prossimi quattro giorni.


A parlare il libero azzurro Fabio Balaso, che torna sulla vittoria contro il Belgio: “Era importante rompere il ghiaccio, siamo stati bravi a farlo. Non siamo partiti con troppa ansia, è stata una buonissima partita dal punto di vista tecnico e mentale. Siamo stati bravi a contenere gli avversari quando hanno provato a metterci in difficoltà. Abbiamo imposto il nostro ritmo da subito, col Belgio siamo stati bravi a farlo, ma dovremo farlo sempre. Dobbiamo concentrarci su di noi e limare ciò che non va bene nella partita precedente. Le prossime sfide con Estonia e Serbia a Perugia sarà importante affrontarle guardando nel nostro campo, dovremo ragionare un passo alla volta, partita per partita ora e per le prossime. Conosciamo bene la Serbia e i suoi giocatori. Sono una squadra importante, tanti di loro hanno giocato o giocano in Italia, sappiamo il grande valore di questa squadra. Siamo contenti per Alessandro Bovolenta, che ha avuto il suo spazio, la speranza è che nel futuro ci sia sempre spazio per tanti giovani. L'invito che voglio lanciare ai nostri tifosi è quello di venire a sostenerci, è importante per noi”.


La copertura televisiva della Prima Fase

31/08, ore 21.15: Estonia-Italia (RAI Sport, SKY Sport Summer, NOW TV)
1/09, ore 21.15: Serbia-Italia (RAI 2, SKY Sport Summer, NOW TV)
4/09, ore 21.15: Italia-Svizzera (RAI 2, SKY Sport Summer, SKY Sport Uno, NOW TV)
6/09, ore 21.15: Germania-Italia (RAI 2, SKY Sport Uno, SKY Sport Arena, NOW TV)

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.