PALLAVOLO

Volley, De Giorgi: “Se Russo si è infortunato, è il caos”

Il successo per 3-2 contro l'Olanda regala all'Italia le semifinali degli Europei contro la Francia e il ct azzurro cerca anche di sdrammatizzare

Getty Images

Il successo per 3-2 contro l'Olanda regala all'Italia le semifinali degli Europei di volley, in programma a Roma, contro la Francia. Ma anche qualche grattacapo al commissario tecnico Ferdinando De Giorgi, a causa dell'infortunio di Roberto Russo: “Mi hanno parlato di una distorsione, non ho seguito bene la cosa perché c’erano altre cose a cui pensare durante la partita. Bisogna capire l’entità dell’infortunio, se capita l’infortunio adesso è un caos. Vediamo“.

Sul match: “Abbiamo dovuto tirare fuori l’anima guerriera. Oggi l’Olanda ha fatto buonissime cose, noi abbiamo concesso qualcosa. Siamo rimasti aggrappati alla partita, abbiamo cercato soluzioni, abbiamo cercato di rimanere legati a loro perché Abdel-Aziz era in giornata e si è fatto fatica con lui: fa break forti in battuta e in attacco è difficile fermarlo, ma tutta la squadra ha lavorato bene”.

Pensa poi a sdrammatizzare in vista della semifinale contro la Francia di Andrea Giani: “Giangio, ancora un’altra volta: che ci dobbiamo fare. Meno male che non è una battaglia a botte perché io contro di lui… Ma giocando su altre cose…“.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.