PALLAVOLO

Volley, De Giorgi: "Non abbiamo raggiunto l'obiettivo"

Il ct degli Azzurri deluso dopo la sconfitta con il Brasile

Getty Images

L'Italia ha perso contro il Brasile per 3-2 e ha fallito l'obiettivo della qualificazione diretta alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il ct De Giorgi ha così commentato il ko dei suoi: "L’obiettivo che ci eravamo prefissati non è stato raggiunto e questo è un dato di fatto, siamo molto dispiaciuti perché la stagione è stata molto impegnativa e noi tutti speravamo di poterla concludere in altro modo". 

"Bisogna fare i complimenti alle squadre che si sono qualificate per i Giochi, che sono state in grado di esprimere una pallavolo più continua della nostra. In questo momento vivo sentimenti contrastanti: sicuramente non avendo centrato alcuni obiettivi dobbiamo metterci lì e analizzare cosa non ha funzionato, dall’altra ero consapevole della situazione della squadra soprattutto dal punto di vista delle energie".

Per l'Italia è un colpo pesante: "Oggettivamente siamo arrivati qui un po’ in riserva, ma questo lo sapevamo già, ma i ragazzi hanno dato sempre il meglio, hanno sempre cercato di combattere, di aiutarsi, cercando le soluzioni giuste in tutte le situazioni che abbiamo affrontato. Certo la qualità e la lucidità non sempre sono state delle migliori con molti alti e bassi e questo è stato un aspetto che ha inficiato le nostre prestazioni. Abbiamo cercato di combattere, di dare il meglio, come successo oggi".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.