FORMULA1

Verstappen: "Le Sprint sono deludenti per i tifosi"

Il pilota della Red Bull torna ad esprimersi contro le gare brevi

Getty Images

Il pilota della Red Bull Max Verstappen si è espresso di nuovo contro le gare sprint a margine del Gp degli Stati Uniti: "Nel formato Sprint se commetti un errore con il set-up, resti poi intrappolato per il resto del fine settimana. E questa cosa non mi piace per niente. Non sono entusiasta della Sprint. Nelle qualifiche ho sensazione che, una volta finite, ti senti un po’ perso". 

"Credo ci sia bisogno di una sola qualifica per weekend, dove giocarsi tutto. Ora abbiamo corso la Sprint e tutti sanno già a grandi linee cosa accadrà domani tra tutte le monoposto in termini di passo. Questo toglie tutta l’eccitazione. Quando fai una sola qualifica, quando si accende la televisione, tutti sono emozionati e guardano la gara perché non si sa mai bene cosa può accadere. Mentre dopo la Sprint, lo sai già".

"Non mi annoio, ma se fossi un tifoso sarei deluso, perché più o meno ora hai già un quadro chiaro. Se non succede qualcosa di strano, sai già cosa accadrà alla domenica. Ti toglie un po’ quella magia di accendere la tv senza essere davvero sicuro di chi sia il più veloce".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.