FORMULA1

Vasseur: "L'obiettivo è il secondo posto della classifica"

Il team principal della Ferrari: "Sulla carta la pista di Lusail promette di essere un'altra verifica severa per la SF-23".

Getty Images

Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha parlato del Gran Premio del Qatar: "Sulla carta la pista di Lusail promette di essere un'altra verifica severa per la SF-23. Da Zandvoort in poi abbiamo imparato molto su come gestire il pacchetto a nostra disposizione e anche in Qatar faremo il massimo per mettere Charles e Carlos in condizione di lottare nel serratissimo gruppo che a ogni gara combatte sul filo dei millesimi alle spalle di chi comanda il campionato".

"Andiamo in Qatar per la prima volta dall’introduzione della nuova generazione di monoposto a effetto suolo, e avremo una sola sessione di libere dato il ritorno del formato Sprint, per cui il lavoro di preparazione svolto a casa e al simulatore sarà ancora più importante: contiamo di arrivarci preparati al meglio". 

"L’obiettivo sarà anche in questa occasione portare a casa un buon bottino di punti che ci permetta di continuare a lottare per il secondo posto nella classifica Costruttori".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.