Il derby russo, sul cemento newyorkese, se l oagiudica il numero 3 del ranking ATP: ora, in semi finale, affronterà il vincente tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev
Da pochi minuti a questa parte termina il terzo quarto di finale dello Slam americano dello US Open. Nel derby russo, tra Daniil Medvedev ed Andrey Rublev è il numero 3 del ranking ATP ad avere la meglio. Medvedev, dopo più di due ore e quarantacinque minuti si aggiudica l’incontro dopo aver superato per 6-4, 6-3,6-4 il connazionale Rublev. Medvedev, dopo aver staccato il pass per la semifinale, affronterà sul cemento di New York il vincente del big match tra Carlos Alcaraz ed Alexander Zverev.
La gara tra i due connazionali russi
Il primo set si conclude con il parziale di 6-4 a favore del numero 3 del rango ATP. Medvedev deve però andare subito di rimonta: infatti, dopo i primi tre game, era Rublev a condurre il gioco con tre game di vantaggio. I successivi tre game sono stati fondamentali per il vincete del set dato che è riuscito a recuperare lo svantaggio. Le statistiche riportano 3 ace per Medvedev e solo uno per Rublev. Il vincitore del set però è riuscito a convertire due break point preziosi ed ad aggiudicarsi la prima frazione di gioco.
Il secondo set è stato contraddistinto dai diversi errori sul servizio: può essere un esempio i due ace messi a segno da Medvedev, m anche i ben quattro doppi falli realizzati dallo stesso numero tre del mondo. Fondamentali per il vincitore i cinque game vinti consecutivamente che hanno permesso di rimontare lo svantaggio e poi d aggiudicarsi il secondo parziale con il risultato di 6-3.
Il terzo set è stato più equilibrato ma, ancora una volta, è stato Medvedev ad averne la meglio ed aggiudicarsi l’incontro con un netto 3-0 dopo due ore e quarantasette minuti di gioco. Ora, per Medvedev, si intravede la difficile semifinale contro il vincente tra il fuoriclasse spagnolo Carlos Alcaraz ed il forte tedesco, numero 12 del ranking, Sasha Zverev. Tra poche ore prenderà il via l’ultimo quarto di finale sul cemento statunitense e, successivamente, si scoprirà che affronterà Medvedev.