TENNIS

US Open, impresa Wozniacki: eliminata Kvitova

La danese, ex numero uno al Mondo, supera la ceca con il punteggio di 7-5 7-6

Getty Images

Ritorno alla grande per l'ex numero uno al Mondo Caroline Wozniacki che agli US Open a battuto in due set Petra Kvitova, testa di serie numero 11 del tabellone femminile . La danese  al terzo turno sfiderà l’americana Brady.

"Petra è una campionessa, io sono entrata in campo per vincere, sapevo ovviamente di avere le mie chanches, però lei sta disputando una grande stagione, è numero 11 al mondo, si trova bene su questi campi. E’ stata veramente una serata speciale, una sensazione meravigliosa, una vittoria bellissima, per non parlare dell’atmosfera, ovvero tornare a giocare una sessione serale sull’Arthur Ashe, non avrei mai pensato di riprovare sensazioni del genere”.

Per quanto riguarda gli altri risultati la Swiatek supera la Saville pr  6-3 6-4 perdendo però tre volte il servizio. Esce di scena, invece, l'americana Danielle Collins che si fa rimontare da Elise Mertens e perde 3-6 7-6(9) 6-1.

Continua la sua avventura a New York Belinda Bencic che supera con un doppio 6-3 l'inglese Yuriko Lily Miyazaki. Tripudio e gioia per la n. 132 Taylor Townsend che supera Beatriz Haddad Maia per 7-6(1) 7-5.

Bene pure Coco Gauff che supera la giovane classe 2007 Mirra Andreeva per 6-3 6-2.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.