TENNIS

US Open, Arnaldi su Alcaraz: “È molto completo”

Il tennista italiano, in conferenza, commenta la sfida contro il fuoriclasse spagnolo: “Non l’ho messo abbastanza in difficoltà per mostrare le sue debolezze, non ho giocato la mia miglior partita e non era facile farla”

Getty Images

Matteo Arnaldi, tennista italiano, nato a Sanremo nel 2001, al termine della gara contro Carlos Alcaraz ha rilasciato diverse dichiarazioni. L’atleta ligure ha terminato il suo US Open con onore e si è preso contro il numero 1 del Ranking ATP sul punteggio di 6-3 6-3 6-4. Nel corso della consueta conferenza stampa a margine della partita, il tennista italiano ha dichiarato: “Stavo bene, non vedevo l’ora di giocare questa partita. Sono entrato, ho cercato di essere me stesso da subito e credo di esserci riuscito. Non ho giocato la mia miglior partita e non era facile farla. Non mi vedo così lontano, ma ancora c’è differenza e si è vista nei momenti importanti. Non credo che lui abbia alzato il livello in quei frangenti, più che altro sono stato io a fare errori”.

Prosegue poi il tennista: “L’ho affrontata come una partita normale. Gli schermi dietro danno un po’ fastidio a me che gioco con le lenti, ma poi ti abitui“.

Conclude poi Arnaldi parlando di Alcaraz: “È molto completo, fa tutto bene, è un gran lottatore. Ciò gli dà più fiducia, sai che devi guadagnarti ogni punto, non ti regala nulla e mette a te più pressione. Non l’ho messo abbastanza in difficoltà per mostrare le sue debolezze“, riporta OA Sport.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.