NAZIONALE ITALIANA

Under 21, Nunziata si prepara per la Turchia: "Servirà più intensità, farò tre cambi"

Per il CT dell'Italia sarà importante fare gioco: "Se continueremo a costruire palle-gol, prima o poi le finalizzeremo. La Turchia è squadra fisica che pressa".

Getty Images

Secondo impegno per l'Under 21 di Carmine Nunziata, che ha esordito pareggiando a reti bianche in Lettonia: l'ostacolo, ancora esterno, si chiama Turchia.

“Abbiamo analizzato ciò che non ha funzionato, eviteremo di rifare i medesimi errori; punteremo su maggiore intensità e verticalità, ma la condizione atletica quella è: sarà importante continuare a creare occasioni da gol, arriverà il momento che le sfrutteremo. Proprio per un discorso di forma fisica, per avere una maggiore intensità cambierò un ragazzo in ogni reparto. La Turchia? E' una squadra con buona qualità dalla cintola in su, pressa alto e fisicamente è all'altezza" le parole in conferenza dell'ex tecnico dell'Under 20. 

 

 

 

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.