CICLISMO

Tour of Guangxi: primo Viviani, secondo Milan

“Elia è l’emblema della multidisciplinarietà” afferma il corridore della Bahrain Victorious in maglia bianca di miglior giovane

Getty Images

Al Tour of Guangxi 2023 la prima tappa parla italiano con Elia Viviani (Ineos Grenadiers) che si impone davanti a Jonathan Milan (Bahrain Victorious), dopo averlo rimontato a sprint già lanciato. Viviani torna così al successo in una gara World Tour a quattro anni di distanza dall’ultima vittoria. Alle spalle dei due italiani l’irlandese Sam Bennett (Bora Hansgrohe). Per Milan la maglia bianca di miglior giovane.

“Si fa ancora rispettare – dichiara Milan a Tuttobiciweb parlando di Viviani – Sono contento che mi abbia passato lui e non qualcun altro anche se siamo qui tutti per vincere. Il primo posto è indubbiamente meglio del secondo, ma sono felice delle sensazioni che ho avvertito ed Elia è un riferimento, non solo per me. È l'emblema dell'atleta che combina alla grande più discipline, un modello da imitare e se possibile emulare. Tante volte si mette in dubbio l'accoppiata strada-pista, ma la sua carriera e l'ordine d'arrivo di oggi confermano ancora una volta che la multidisciplina è un valore aggiunto senza se e senza ma”.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.