CALCIO

Tonali shock: “Ho scommesso sul Milan”

L'ex rossonero rischia un anno di squalifica. Ieri è stato sentito dalla Procura di Torino che conduce l'indagine

Getty Images

Sandro Tonali ha ammesso di aver scommesso sul Milan, la squadra in cui militava fino a pochi mesi fa. Il centrocampista del Newcastle ieri è stato sentito dalla Procura di Torino, che conduce l'inchiesta, e ha iniziato a collaborare in un interrogatorio durato tre ore. Scommettere sulla propria squadra potrebbe configurare il reato di illecito sportivo. Tonali avrebbe però detto di aver giocato sul Milan vincente o comunque quando lui era assente. La violazione resta dunque quella dell'articolo 24 del Codice di giustizia sportiva (pena minima tre anni), ma aver scommesso sulla propria squadra resta comunque un'aggravante.

Tonali vorrebbe seguire lo stesso percorso di Fagioli, ma la Procura verosimilmente potrebbe chiedere una squalifica di tre anni e mezzo o quattro, pena dimezzata con il patteggiamento. Insomma, si potrebbe arrivare a 12 mesi di stop dai campi di calcio e 6 mesi di prescrizioni alternative.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.