CALCIO

Tiago Pinto: "Lukaku? C'è chi alimenta il clima d'odio"

Il general manager della Roma: "E' una cosa sbagliata"

Getty Images

Il general manager della Roma Tiago Pinto parla del caso Lukaku e dell'"accoglienza" che aspetta il giocatore a San Siro: "È un grande professionista, trascina compagni e tifosi, è un ragazzo perbene, ha un cuore d'oro ed oggi è disponibile per giocare e fare il meglio. Voglio sempre parlare delle partite, non entro più nei 'casini', ma noi che lavoriamo nel calcio abbiamo una responsabilità sociale molto grande. Quando qualcuno di noi alimenta il clima dell'odio è una cosa sbagliata per il calcio in generale".

"Si fanno le riflessioni sui diritti tv, sul posto che occupa il nostro calcio nel panorama internazionale, ma ci dimentichiamo cosa facciamo nel quotidiano. Quelli che parlano negativamente della scelta di Lukaku magari sono gli stessi che hanno definito come meravigliose le scelte di Mkhitaryan e Dzeko. Non voglio problemi e confusioni, ho tanto rispetto per tutti gli addetti ai lavori del calcio italiano dai quali ho imparato molto, ma facciamo attenzione a ciò che diciamo e facciamo. Romelu è un professionista, ha fatto le sue scelte, ha vinto con l'Inter e ora è contento con noi. Spero che abbiamo tutti un senso di responsabilità molto grande".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.