Camila Giorgi

Getty Imagesgetty images

WTA Eastbourne 2022: Camila Giorgi vola in semifinale

TENNIS/WTA

“La chiave del match? Il servizio, ma tutto è andato bene”

Applausi per la nostra Camila Giorgi che al WTA 500 di Eastbourne ha dominato in lungo e in largo contro la bulgara Viktoriya Tomova. La tennista marchigiana ha impiegato poco più di un’ora di gioco per chiudere 6-2 6-1: dopo essere andata sotto 0-2 ha vinto i successivi nove game per chiudere poi abbastanza rapidamente.

Questo risultato la proietta dritta alla sua seconda semifinale della carriera sull’erba britannica: la Giorgi affronterà la lettone Jelena Ostapenko, un'altra tennista molto a proprio agio sull'erba, che infatti ha battuto quasi altrettanto facilmente, 6-3 6-2, l’ucraina Anhelina Kalinina.

Queste le prime parole a caldo dopo la vittoria sulla bulgara di Camila Giorgi: “Penso che il punto chiave del match sia stato il servizio, ma tutto è andato bene. Sto giocando in maniera consistente sin dal primo match, ho giocato sempre meglio partita dopo partita e sono molto felice. C’è la mia famiglia in tribuna, è fantastico averla”.

Camila mantiene così la sua leadership d'Italia davanti a Martina Trevisan, e se dovesse battere Ostapenko, con la quale ha vinto una volta e perso una volta (a Wimbledon nel terzo turno del 2017) salirebbe al numero 25 del mondo, sua miglior classifica di sempre.

#CAMILAGIORGI
#DEFAULT
#GLOBALSPORTSPACKAGES
#TENNIS
#WOMEN
#WTA
23 GIUGNO - 14:05 agg. 17:34