Iga Swiatek, che da poco ha perso la vetta del ranking WTA, è tornata a vincr e conquistare un titolo. Lo ha fatto a Pechino, eliminando in finale la Samsonova.
"Questa vittoria mi sarà utile per il resto della mia carriera, questo torneo insegna che ci sono sempre possibilità per superare i propri limiti.A volte è abbastanza semplice, ma tutte noi tendiamo a complicare le cose. Ho dovuto affrontare molte cose e fare crescere il mio tennis rapidamente, superare la pressione a volte è difficile ma fa parte di questo sport e dobbiamo imparare ad adattarci e concentrarci solo sul nostro tennis.Se tornassi nuovamente numero uno, sono sicura che sarei più preparata per affrontare tutto, questa vittoria mi rende le cose più facili".
Poi: "È stato difficile per me non pensare a tutto quello che è successo quest'anno, ma qui a Pechino è andato tutto per il meglio. Prima del primo match ero in ansia ma fortunatamente le cose sono andate per il mio.Restare in Cina? No, torno a casa e voglio riposarmi. Sono nel circuito da tempo e provo a stare il maggior tempo possibile a casa, Cancun è un torneo importante e voglio essere preparata e migliorare tutto. Trascorrerò otto giorni a casa dove starò con famiglia e mi allenerò".