TENNIS

Tennis, Sinner vince a Shangai: ora è ufficialmente qualificato per le Finals

Obiettivo raggiunto: Jannik Sinner prenderà parte alle Nitto ATP Finals di Torino

Getty Images

Dopo la vittoria di Pechino, in finale su Medvedev, Jannik Sinner è sceso oggi in campo a Shangai. Pur soffrendo e in rimonta, l'altoatesino si è imposto sullo statunitense Marcos Giron con il punteggio di 7-6, 6-2.

Per l'altoatesino si tratta della vittoria numero 50 dell'anno, traguardo raggiunto prima da Panatta nel 1975 e Barazzutti nel 1978. Sinner tornerà in campo domani per il terzo turno quando se la vedrà con Sebastian Baez

L'azzurro ha così parlato dopo il match: "Il primo incontro di torneo non è mai facile. Sapevo di dover elevare il livello del mio test, restando mentalmente nella partita. Ho fatto un buon lavoro e ho avuto anche un po' di fortuna al tie break del primo set. Se devo guardare le cose positive, alla fine della partita ho giocato il miglior tennis. La qualificazione alle Finals era l'obiettivo principale della stagione, significa tanto per me"

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.