TENNIS

Tennis, Shelton: "Mi diverto molto in campo"

Ora, il giocatore americano, alla prima semifinale Slam affronterà Djokovic

Getty Images

Una stella è nata a New York, si tratta di Ben Shelton, alla prima semifinale Slam.

Agli US Open affronterà il campione e numero uno Novak Djokovic. 

Sui suoi atteggiamenti e modo di stare in campo, in conferenza stampa, ha detto: "Provo molta gioia quando posso giocare queste partite. Quando guardo il mio box e vedo la mia famiglia, i miei amici, vedo i loro sorrisi e dei segnali divertenti, e anche io mi diverto molto. Mi piace molto interagire con le persone quando sono in campo. Mi piace tantissimo giocare a tennis. Ogni volta che vado a prendere l’asciugamano mi guardo intorno, vedo dove sono e cosa sto facendo, rifletto dentro di me che ogni momento è il migliore della mia vita, anche se in questo momento mi fa male tutto il corpo per la fatica. Ma mi piace”.

E sulla prossima partita: "È una sfida complicata, come ogni volta che giochi contro qualcuno per la prima volta, in questo caso qualcuno che si è trovato in quella situazione tante volte e nella maggior parte di esse ne è uscito vittorioso. So quanto sia solido Novak, la sua forza mentale e la sua resistenza fisica, quindi dovrò studiare molto bene la mia partita. Allo stesso tempo, il mio stile di gioco può essere un vantaggio quando si affronta qualcuno per la prima volta, penso di poter fare alcune cose che non si vedono spesso in una normale partita ATP. Cercherò di mettere sul tavolo le mia carte e di poter giocare un tennis dirompente”.

 

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.