Esce comunque soddisfatto dagli US Open, Ben Shelton alla prima semifinale in una prova Slam sconfitto dal numero uno al Mondo Djokovic.
“Sono molto gli aspetti positivi da portare via con me: è stato un ottimo percorso.È stato bello giocare qui l’ultimo Slam della stagione e fare bene di fronte al pubblico americano. È davvero speciale per me. Non è il risultato che volevo, ma non vedo l’ora di tornare al lavoro e giocare di nuovo.Penso di aver imparato molto su me stesso in queste due settimane: quanto lontano posso arrivare, cosa posso fare per essere competitivo. Sono soddisfatto del modo in cui ho giocato durante il torneo”
E poi sull'imitazione della sua esultanza da parte del serbo: “L’ho visto solo dopo la partita. Non mi piace quando sui social le persone mi dicono come posso o non posso celebrare.Quando vinci la partita, meriti di fare quello che vuoi. Da bambino ho sempre imparato che l’imitazione è la forma più sincera di apprezzamento. Questo è tutto quello che dirò al riguardo".