TENNIS

Tennis, Gauff: "Ora so gestire le mie emozioni"

La giocatrice americana è in semifinale agli US Open

Getty Images

Bella soddisfazione per l'americana Coco Gauff, in semifinale agli US Open.

La Gauff si è imposta nel quarto di finale per 6-0, 6-2, contro l'Ostapenko, che aveva eliminato Gauff.

"Dal punto di vista mentale intendo comportarmi come se il torneo durasse ancora due settimane. Ci sono ancora due partite per arrivare fino in fondo, ma per me è come se fossi all’inizio. I tornei sul cemento americano mi hanno dato una grande fiducia, mi sento fisicamente e mentalmente pronta. Mi sento fresca da ogni punto di vista, mentre nell’esperienza precedente di cui tu hai parlato le emozioni mi avevano prosciugato. Ecco, questo è il progresso più importante e di cui vado più fiera”.

E suoi genitori: "Continuano ad avere un ruolo speciale, nel senso che spiegano agli elementi della squadra che non mi conoscono chi sia veramente Coco Gauff, cosa funzioni con lei e cosa no. Mio padre mi supporta inviandomi gli scout della partita, mentre mia mamma è soprattutto… mia mamma. Certo, ovviamente anche mio padre, al di là degli scout, ricopre il ruolo soprattutto di padre”.

 

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.