TENNIS

Tennis, Binaghi stempera il caso Fognini: "Ci siamo parlati"

Il numero uno della FIT è tornato a parlare delle tensioni di Coppa Davis

Getty Images

Cerca di buttare acqua sul fuco il numero uno della Federtennis, Angelo Binaghi.

La scorsa settimana, infatti, le convocazioni di Filippo Volandri per la sfida di Bologna di Coppa Davis hanno generato polemiche e malcontento. Chiedere a Fabio Fognini, che come ha manifestato sui social, non ha gradito la sua esclusione dalla squadra azzurra.

Binaghi, ad Ansa, ha ridimensionato il caso.

 “Sono cose che in famiglia succedono, ho apprezzato che Fognini mi abbia chiamato stamattina e abbiamo chiarito un po’ di cose. “Una telefonata di grande equilibrio e intelligenza e da domani io e lui saremo il primo e secondo tifoso di questa nazionale che sono i suoi figli sportivi. Poi affronteremo questo piccolo problema successo che non incide sui nostri obiettivi di medio e lungo termine”.

A Bologna, intanto, non ci saranno nemmeno Matteo Berrettini, alle prese con la fisioterapia post infortunio degli US Open e Sinner che ha chiesto un momento di pausa proprio dopo le fatiche dell'ultima prova Slam.

Innato l'Italia può e deve puntare in grande: “Dobbiamo vincere Masters 1000, Slam e tante Davis. Il problema sarà tra tre anni quando non ci sarà più Djokovic e li ci dovremo essere”.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.