TENNIS

Tennis, Barty: "Non tornerò dal ritiro"

La tennista australiana ha risposto a una serie di rumors sul suo conto

Getty Images

L'ex numero uno al Mondo del tennis femminile,  Ashleigh Barty, a marzo 2022, dopo aver vinto gli Australian Open, decise di ritirarsi. Recentemente, nonostante la tennista americana sia diventata anche madre, si parlava di un suo ritorno in campo al WTA 500 di Brisbane.

Al  The Sidney Morning Herald ha però detto: “Non ho tempo di allenarmi, non ho tempo di prepararmi, e ho così tanti bei ricordi su questo campo che ora posso crearne solo di nuovi. Di certo non tornerò dal ritiro. Più probabile che lo faccia Pat [Cash]" (che si è ritirato nel 2006).

E sulle colleghe del circuito: “Ci vuole intensità, devi giocare al massimo del tuo livello, devi essere continua in un calendario di 52 settimane per mantenere la tua classifica ai vertici mondiali. Penso che per il gioco femminile sia entusiasmante, crea fame, passione e motivazione per le ragazze che vogliono essere le migliori e sanno che c’è un’opportunità di raggiungere il primo posto".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.