TENNIS

Tennis, Barazzutti risponde a Volandri

L'ex capitano di Coppa Davis non ha gradito alcune affermazioni di Volandri

Getty Images

Dopo le polemiche per l'esclusione di Fabio Fognini e la querelle con Volandri non si placano le discussioni in casa Italia.

Ad Ansa Corrado Barazzurtto ha parlato della gestione di Fognini: Volandri aveva fatto intendere come in passat fosse stato "trattato" diversamente.

“Mi rendo conto che il mio ingresso da capitano di Coppa Davis possa aver minato le sue sicurezze: sotto la mia gestione è sempre stato trattato come gli altri, e capisco che ne abbia potuto risentire".

Poi ha aggiunto: “Non discuto le scelte di Volandri. La sua gestione dei giocatori, di Fognini, sono un personale e non entro nel merito. Ho semplicemente voluto rispondergli perché mi ha messo in mezzo, quando ha insinuato - e non è una cosa carina - una falsità dicendo che Fognini durante la mia precedente gestione sarebbe stato favorito.È un’insinuazione molto grave.

“Non capisco perché deve dire o insinuare che i suoi cattivi rapporti con Fabio sono colpa mia. È una scorrettezza grave, che non c’entra niente.Lui fa il capitano al posto mio. Deve essere contento, no? Cosa vuole più di così? Vuole anche parlare male di me? Io non voglio parlare di Filippo, vorrei che mi lasciasse fuori dai problemi con i giocatori. È una questione di rispetto e di educazione. È doveroso. Non ho gradito nemmeno il commento di Adriano Panatta in televisione. Ha detto: ‘Barazzutti non è diplomatico e Volandri ha preso il suo posto’ . Ha fatto un’allusione. Evidentemente anche lui non ha seguito bene la vicenda. Non è riuscito a non farsi scappare una cattiveria nei miei confronti" .

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.