TENNIS

Tennis, Alcaraz: "Numero 1? Una bella battaglia con Novak"

Il campione spagnolo ha parlato in conferneza stampa dopo il suo esordio agli US Open

Getty Images

Esordio soft per il campione degli US Open Carlos Alcaraz che è rimasto in campo per un set e mezzoa causa del ritiro di Dominik Koepfer sul 6-3 3-2 .

A fine incontro ha detto: “Mi sono sentito benissimo durante l'incontro.Ho iniziato abbastanza bene. Ero molto concentrato. Onestamente, non mi aspettavo di giocare ad un livello così alto all'inizio, al primo turno, qui agli US Open. Sono molto, molto contento del livello, anche se Domi si è dovuto ritirare. Devo guardare a me stesso e spero di mantenere questo livello anche nel prossimo turno”

E poi sulla riconquista della posizione numero uno: "Al momento è un obiettivo per me, onestamente. Ho già detto che tra me e Novak è in corso una bella battaglia per il numero 1. Sapevo che avrebbe recuperato il numero 1 dopo gli US Open. Quando il torneo sarà finito, cercherò di recuperare il prima possibile. Sto lavorando per questo. La stagione prevede molti tornei fino alla fine dell'anno. Cercherò di recuperare prima della fine dell'anno!.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.