ATLETICA

Tamberi: “A Parigi sogno di saltare 2.40”

Una misura che significherebbe record olimpico ma anche quella medaglia d’oro che nessuno ha mai vinto due volte alle Olimpiadi

Getty Images

Manca sempre meno ai Giochi Olimpici di Parigi e Gianmarco Tamberi è già focalizzato su quell’appuntamento. “Il mio sogno è saltare 2.40: significherebbe molto probabilmente vincere l’Olimpiade e siglare il record olimpico, che ad oggi è 2.39. È quel finale giusto di una storia bellissima”, rivela a Sky Sport. Un appuntamento quello di Parigi 2024 che “conta tantissimo per me e Barshim”, perché nel salto in alto nessuno ha mai vinto due ori olimpici. “Se io o lui quel giorno trionferemo, saremmo i primi a farlo”, sottolinea Tamberi. E in attesa di realizzare quel sogno a Parigi, quest’anno è finalmente riuscito a conquistare i Mondiali. “È stata una bella risposta, in primis a me stesso per tutto quello che faccio, poi anche a chi non credeva che sarei riuscito di nuovo a tirar fuori qualcosa” afferma Tamberi.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.