La sconfitta di Sinner contro Shelton non deve essere vista negativamente secondo Dario Puppo, commentatore di Eurosport. “Credo che oggi si siano affrontati due giocatori che avranno molte possibilità di vincere Slam in futuro, si sono affrontati due nuovi semifinalisti Major. Attorno a loro si sta sviluppando uno scenario parecchio interessante con più possibili vincitori dopo il ritiro di Djokovic, e ci vedo qualcosa di molto positivo per il tennis” ha affermato nel corso della trasmissione TennisMania di SportU2.
Puppo, inoltre, ha notato che “Shelton ha vinto meritatamente contro un Sinner che ha fatto quello che ci attendavamo da lui, che se la giocasse fino in fondo”.
“Credo che Jannik – prosegue il commentatore di Eurosport – in questa stagione abbia imparato come gestirsi per il futuro nell’organizzazione per il calendario. Se devo fare un’ipotesi, credo che nel breve periodo arriveranno migliori risultati a Wimbledon e all’Australian Open rispetto al Roland Garros, nel primo e nel terzo Slam arriva più fresco”.