Alonso ha vinto due volte a Singapore ma per il tris è dura, come ha sottolineato in conferenza stampa: “Servirebbero tante cose per vincere una gara del genere. Intanto bisogna arrivare alla bandiera a scacchi perché è una gara davvero impegnativa. Normalmente la temperatura è molto alta, i muri sono molto vicini come in tutti i circuiti cittadini”.
“Serve grande fiducia nella macchina come succede a Monaco o a Baku - continua Alonso - e vedremo se riusciremo a costruire questa fiducia sin dalle prove libere per poi fare una bella gara. Spero che saremo più veloci rispetto a Monza: credo e spero che saremo in condizioni migliori. A Monaco avevamo delle buone sensazioni, mentre a Baku: dovremo costruire il nostro weekend sin dalle prove libere“.
Sul proseguimento del campionato, Alonso ha concluso: “Sarà lunga fino ad Abu Dhabi, ci saranno alti e bassi per tutti. Non sarà semplice riconquistare il secondo posto nella costruttori: in alcuni weekend siamo la seconda forza, in altri la quinta o la sesta. Penso che dovremo affrontare una gara per volta e dobbiamo essere aperti a ogni possibilità. Un ritorno di Vettel? Non ho visto la sua intervista, sta a lui decidere se tornare o no. E’ una sfida che non può essere sottovalutata tornare in Formula 1: potrebbe essere interessante“.