CALCIO

Simone Inzaghi: "Con il Torino voglio compattezza"

Il tecnico dell'Inter ha parlato in vista del match contro i granata

Getty Images

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato in vista della partita di campionato contro il Torino: "Ci sarà bisogno di una concentrazione e di una voglia di far bene molto alta perché ci aspetta un match molto intenso. Siamo il miglior attacco della Serie A? È vero, segniamo tanto e con giocatori diversi, ma sappiamo che possiamo migliorare ancora questo dato. Come? Allenandoci al meglio e trovando più gol anche con i nostri difensori, con i quinti di centrocampo...".

Inzaghi chiede più compattezza ai suoi dopo i tanti punti persi con le piccole: "Stiamo lavorando tanto sull'organizzazione difensiva per essere più compatti. La classifica e il rendimento in Europa dicono che stiamo facendo bene, ma dobbiamo migliorare ancora: nell’ultima partita, per esempio, abbiamo concesso due gol chiaramente evitabili e quindi dobbiamo fare progressi ogni giorno dopo giorno. Tutta la squadra deve partecipare alla fase di non possesso".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.