CALCIO

Serie C - Fiorenzuola, ufficiale: per la difesa c'è Cremonesi

L'esperto centrale ex Reggiana, Venezia e Cremonese, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 con gli emiliani

Getty Images

La Fiorenzuola si assicura, per la difesa, le prestazione del centrale classe 1988 Michele Cremonesi, svincolato. L'esperto centrale ex Reggiana, Venezia e Cremonese, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 con gli emiliani. Di seguito, il comunicato ufficiale:

"U.S. Fiorenzuola 1922 è contenta di poter comunicare di aver siglato l’accordo che la legherà alle prestazioni sportive di Michele Cremonesi fino al 30/06/2024. Si tratta di un innesto importante in casa rossonera; difensore centrale di 185 cm, classe 1988, Cremonesi è cresciuto nel settore giovanile della sua città, Cremona. Da lì una carriera di alto profilo, con il nuovo difensore rossonero che ha vestito le maglie di Cremonese, Spal, Crotone, Virtus Entella, Crotone, Perugia, Venezia e Reggiana, totalizzando 5 presenze in Serie A, 146 presenze in Serie B e 140 presenze complessive in Serie C. Nella sua carriera, Cremonesi è riuscito a vincere 2 campionati, uno di Serie B con la Spal nella stagione 2016/2017 e uno di Serie C con la Reggiana nella scorsa stagione, oltre ad altre due promozioni dalla Serie B alla Serie A con le maglie di Venezia e Crotone. Per Cremonesi, l’ambiente di Fiorenzuola non sarà nuovo: nella stagione 2021/2022, la prima in Serie C dei rossoneri dopo la promozione della stagione precedente, Michele si era allenato per diverse settimane in Val d’Arda prima della chiamata della Reggiana dove ha vissuto le ultime 2 stagioni culminate con la promozione della scorsa stagione. A Michele il benvenuto in rossonero da parte di tutta la società U.S. Fiorenzuola 1922!".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.