CALCIO

Serie A, l’ex Sassuolo Rogerio: “Avevo bisogno di un’altra sfida”


Il brasiliano ai microfoni di Tuttosport: “Credo semplicemente che fosse il momento di vivere un’altra sfida, la Bundesliga è un grande passo in avanti per la mia carriera”

Getty Images

L’ex laterale sinistro del Sassuolo, il brasiliano Rogerio, ha parlato ai microfoni di Tuttosport ed ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la sua esperienza in Serie A con la maglia del club emiliano.

"In Serie A ho imparato tanto, ma avevo bisogno di un’altra sfida. Il Wolfsburg e la Bundesliga è un grande passo in avanti per la mia carriera: qui posso fare ulteriore esperienza e diventare ancora più completo come giocatore. Rispetto all’Italia c’è un calcio più verticale: si corre di più ed è meglio per le mie caratteristiche”. 

Se sia sentito sottovalutato dai big club di Serie A: ”Non so sia il termine corretto, credo semplicemente che fosse il momento di vivere un’altra sfida. Non ho mai avuto paura dei cambiamenti: sono andato via di casa prestissimo. Ho avuto tante richieste in estate, ma sono felice di essere qui”, riporta Tuttomercatoweb.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.