CALCIO

Serie A, la Roma batte il Monza nel finale

Successo per 1-0 dei giallorossi sui brianzoli, decisiva la rete di El Shaarawy. Espulsi D'Ambrosio e Mourinho

Getty Images

È finita con una rete nei minuti finali la prima partita di questa domenica della nona giornata del campionato di Serie A. La sfida delle 12:30 all'Olimpico ha infatti visto la Roma di José Mourinho battere il Monza di Raffaele Palladino per 1-0 al 90' minuto. Una gara molto equilibrata con diverse azioni da una parte e dall'altra, influenzata dall'inferiorità numerica dei brianzoli per più di un tempo.

Nella prima frazione di gioco la sfida fra le due formazioni è rimasta molto bloccata. In casa Roma chance importante per Aouar e Belotti, fermati bene da un attento Di Gregorio. Lukaku ha poi sfiorato il gol. Per il Monza belle occasioni da parte di Colpani e Birindelli. Nel finale di tempo espulsione tra i brianzoli per D'Ambrosio, espulso per somma di ammonizioni.

Nell'intervallo anche una bella ovazione di tutto l'Olimpico per Bruno Conti, che ha iniziato la sua avventura con la Roma 50 anni fa. I giallorossi nella ripresa hanno provato a far valere la superiorità numerica e nel finale hanno trovato il gol. Dopo il palo di Azmoun, al 91' ecco la rete decisiva di El Shaarawy, che ha risolto una mischia in area. Espulso nei minuti di recupero anche Mourinho per proteste.

Terza vittoria consecutiva in campionato per la Roma, dopo quelle contro Frosinone e Cagliari. Ora i giallorossi di Mourinho sono per il momento sesti con 14 punti, mentre il Monza di Palladino, alla terza sconfitta in questa Serie A, resta un po' più sotto a quota 12. Per la Roma adesso c'è l'Europa League, poi l'importante sfida di San Siro contro l'Inter. I brianzoli ospiteranno invece l'Udinese.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.