CALCIO

Serie A, Andreazzoli dopo il pareggio dell’Empoli: “L'attacco oggi ha prodotto”

Il tecnico dell’Empoli parla in conferenza stampa dopo il pareggio contro l’Udinese: “Il primo tempo mi è piaciuto per il fatto che era più difficile, come sempre. Poi esce fuori meno precisione in quella direzione e più cuore e voglia”

Getty Images

A margine del pareggio per 0-0 contro l’Udinese, il tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli ha dato la sua sulla gara odierna: “Tutte e due le cose. Soddisfatto, l'ho detto anche ai ragazzi. Gli ho fatto i complimenti, gli volevo trasmettere questa mia sensazione. Questo è lo spirito giusto che vogliamo vedere. Non siamo riusciti a vincere, ma oggi ci ha detto anche male. I numeri esprimono tanta roba, abbiamo avuto una grande supremazia territoriale, abbiamo fatto il triplo dei passaggi nella loro metà campo. Sono soddisfatto che non hanno mollato. Un pareggio contro una squadra forte come l'Udinese è una situazione positiva. Mi è sembrato di sentire qualche mormorio nei confronti dei calciatori ma per me sono stati encomiabili”.

Riguardo in qualche frazione abbiano fatto meglio i suoi ragazzi: ”Il primo tempo mi è piaciuto per il fatto che era più difficile, come sempre. Poi esce fuori meno precisione in quella direzione e più cuore e voglia. Abbiamo creato tante situazioni, progetti importanti. Il secondo è stato giocato solo in una metà campo, gli abbiamo lasciato pochissimo, avevo timore solo su palla ferma".

Riguardo come migliorare la fase offensiva: ”L'attacco oggi ha prodotto, poi la finalizzazione è figlia di tante cose. Continueremo a lavorare in questo senso. Oggi ad esempio siamo stati poco premiati, sia soprattutto sul rigore che poteva essere dato. Dobbiamo lavorare bene in mezzo al campo e negli altri reparti per rendere più forte l’attacco".

Prosegue poi il tecnico: ”Senza questo desiderio che ti viene da dentro, di soffrire e di rischiare qualcosa, non vai da nessuna parte. Per alzare il nostro livello bisogna fare qualcosa di più, se ci accontentiamo non va bene”, riporta Tuttomercatoweb.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.