Gilardino ovvia con Malinovskiy all'indisponibilità di Retegui: turnover per Pioli, che schiera Florenzi, Adli e un attacco tirato a nuovo, Okafor-Jovic-Chukwueze per Leao-Giroud-Pulisic.
La frenata dell'Inter permette al Milan di cullare, per una notte, sogni di primato in solitaria: l'ostacolo è il Genoa che, seppure privo di bomber Retegui (a segno contro Lazio, Napoli e Roma), conta sull'estro di Gudmunssdon e sul caldo bacino di Marassi. Se nel Grifone tocca a Malinovskyi, il Diavolo presenta qualche novità dopo l'impegno europeo a Dortmund: ci sono Florenzi in difesa, Adli a centrocampo e il terzetto offensivo del tutto rinnovato; Giroud e Leao riposano, tocca a Okafor e Jovic, con Chukwueze sulla destra.
Queste le formazioni ufficiali:
Genoa (4-4-2): Martinez; Sabelli, Dragusin, Bani, Vasquez; De Winter, Thorsby, Frendrup, Haps; Gudmundsson, Malinovskyi. Allenatore: Alberto Gilardino.
Milan (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo; Musah, Adli, Reijnders; Chukwueze, Jovic, Okafor. Allenatore: Stefano Pioli.
Calcio d'inizio alle 20,45: dirige il Sig. Piccinini.