CALCIO INTERNAZIONALE

Scommesse illegali: Tonali, certificata la ludopatia

I legali del giocatore del Newcastle spingono per una squalifica inferiore a un anno, come nel caso di Fagioli

Getty Images

Ieri il procuratore Giuseppe Chiné ha incontrato di nuovo gli avvocati di Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle. Si cerca l'intesa definitiva sul patteggiamento. I legali hanno presentato la perizia medica e psichiatrica, scrive il Corriere dello Sport, in cui si certifica la dipendenza dal gioco d'azzardo per l'ex Milan, già in cura dal professore Gabriele Sani. Si cerca un accordo per una squalifica inferiore all'anno per quel che riguarda il calcio giocato, con il resto della pena – come nel caso di Nicolò Fagioli – da scontare sotto forma di servizi sociali.

La Uefa vorrebbe un pronunciamento in tempi rapidi, addirittura entro stasera, in modo da impedire a Tonali di scendere in campo in Champions League contro il Borussia Dortmund. I tempi tecnici, però, sono molto stretti.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.