CALCIO

Salernitana, ecco Pippo Inzaghi: “L'attacco è il reparto più forte”

Oggi è stato presentato il nuovo allenatore dei campani che va a sostituire l'esonerato Paulo Sousa: “Voglio collaborazione totale tra i calciatori”

Getty Images

Pippo Inzaghi ricomincia ad allenare. E lo fa dalla Salernitana, dove sostituisce l'esonerato Paulo Sousa che quest'anno non ha confermato i buoni risultati della stagione passata. Il campione del mondo ed ex attaccante di Juventus e Milan spiega la sua filosofia di gioco: “In difesa potremmo metterci a 4 o a 5, vedremo. La visione di calcio che ho col presidente è molto simile. Sono uno di quelli che, se a 10 minuti dalla fine sta vincendo, non mette dentro l'attaccante ma aggiunge un difensore. Gli altri mettono le punte, a me tocca stare più attento. Io sono una persona molto pratica, non vendo un prodotto che si chiama Inzaghi. A me interessa vincere le partite, l'attacco è il reparto più forte della Salernitana e cercherò di far coesistere più giocatori di qualità possibile. Ma se non corrono stanno fuori, la collaborazione deve essere totale tra i dieci giocatori di movimenti. Se i difensori vedono il centravanti rincorrere trovano ulteriore carica agonistica".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.