CALCIO

Roma, Pinto: "Dobbiamo riflettere sul calendario"

Prima della gara di Europa League, il general manager dei giallorossi ha parlato degli impegni eccessivi in campo

Getty Images

Per la Roma è tempo della gara di Europa League con il Servette. Ma prima della partita il general manager Tiago Pinto ha avuto modo di analizzare a Sky Sport la stagione dei giallorossi finora: "L'Europa è sempre stato un traguardo importante, oggi siamo ancora molto lontani dalla fine della stagione. L'obiettivo è vincere per poi guardare la classifica in vista della prossima fase, guardiamo partita dopo partita".

Però Pinto ha poi avuto modo di dire la sua sul numero sempre più grande di partite durante una stagione: "Nel calcio dovremo presto sederci tutti e riflettere sul tema del calendario. Non è una coincidenza che oggi se guardi le partite di tutti i campionati principali nel 50-60% delle partite ci sono infortunati. È chiaro: se giochi il giovedì e la domenica c'è ancora più rischio".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.