CALCIO INTERNAZIONALE

Real, Ancelotti: "Partiamo per vincere, con un'italiana in finale"

Il tecnico del Madrid ha dichiarato l'obiettivo di sempre per la Champions League. All'esordio sfida con l'Union Berlino

Getty Images

Il Real Madrid è la squadra che ha vinto più volte di tutti la Champions League: ben 14. Due di queste con Carlo Ancelotti in panchina, nel 2014 e nel 2022. Nella sua ultima stagione in bianco prima di sedersi sulla panchina del Brasile, Carletto ci vuole riprovare, come ammesso a Sky Sport: "Partiamo sempre per vincere, per noi questa è la competizione più importante". Mercoledì la gara d'esordio contro l'Union Berlino.

L'obiettivo è sempre quello per il Real: "Possiamo dire di voler arrivare tra le prime quattro senza troppe pressioni. La favorita è il Manchester City, hanno vinto l'anno scorso e non hanno cambiato molto. Sulle squadre italiane, Ancelotti ha detto: "Spero che facciano bene come nella passata stagione e che vadano avanti, ma insieme al Real Madrid". Da allenatore ha vinto due Champions anche con il Milan, 2003 e 2007.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.