BASKETBALL

Pozzecco: "L'Asvel mi aiuterà anche per il mio ruolo di ct dell'Italia"

L'allenatore degli azzurri: "Tony Parker? Per la prima volta ho un presidente che è più forte di me a giocare a basket...".

Getty Images

Il ct dell'Italia Pozzecco, nuovo tecnico dell'Asvel Villeurbanne, ha commentato così la sua nuova avventura a Sky Sport: "Sono contento, devo ringraziare Petrucci che è uno dei migliori manager sportivi che abbia incontrato. Sarà un qualcosa che andrà a beneficio anche del mio ruolo di CT. Vivo tutto con grande pathos, arrivando dal nulla a gestire il Mondiale è stato duro. Mi giocavo tutto in pochi giorni. Per me è un'opportunità che vivo con grande entusiasmo e che mi aiuterà a gestire anche l'azzurro con il Pre-olimpico. Virtus all'esordio? Il destino ha voluto che incrociassi gli italiani, domenica giochiamo con lo Strasburgo di Cancellieri e Alberani. Sarà un derby per me, ma devo focalizzarmi su altro. Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare per migliorare la squadra, non ci sarà spazio per le emozioni. L'inizio è importante, sono due appuntamenti che rispettermo".

Pozzecco avrà adesso come presidente Tony Parker: "Non abbiamo parlato dell'esonero del fratello. Immagino quanto sia stata dura per lui. Per la prima volta ho un presidente che è più forte di me a giocare a basket... Ho un buon feeling, siamo ex giocatori. Ha voglia e necessità di costruire qualcosa di importante. Spero di potergli dare una mano a raggiungere gli obiettivi".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.