CALCIO

Pallone d'oro 2023, rivelati i vincitori: ottava meraviglia per Messi

Sport fa i nomi: per l'argentino conta il Mondiale vinto, niente da fare dunque per Haaland nonostante il Treble con il City e per Mbappé

Getty Images

Ancora Leo Messi. Sport anticipa i nomi dei vincitori del Pallone d'oro 2023 e l'argentino dell'Inter Miami fa valere la vittoria del Mondiale con l'Argentina, conquistando per l'ottava volta il premio e avendo la meglio su Erling Haaland, a cui non bastano i tanti gol e il Treble con il Manchester City, e Kylian Mbappé, arrivato in finale – dove ha pure segnato – ai Mondiali in Qatar.

La cerimonia di premiazione della 67esima edizione è in programma lunedì 30 ottobre al Teatro Chalet di Parigi, organizzata come al solito da France Football. Tra le donne la vincitrice sarebbe Aitana Bonmati, centrocampista del Barcellona e della Spagna campione del mondo.

Quello di Messi sarà un successo storico: è la prima volta che tocca a un giocatore che milita in una squadra extra-europea.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.