NFL

NFL: al via il primo campionato senza Brady

In 23 anni il quarterback è diventato il giocatore più vincente con la conquista di sette anelli

Getty Images

Scatta alle 2.20 di venerdì 8 settembre (ora italiana) il 104esimo campionato statunitense di football americano (il 58esimo dell’era Super Bowl). La prima partita in programma è quella che vede contrapposti gli attuali campioni in carica, i Kansas City Chiefs, e i Detroit Lions. Come sempre sono 32 le franchigie in gara per ottenere il titolo.

I grandi favoriti sono ancora una volta i Kansas City Chiefs. Alle loro spalle i Philadelphia Eagles di Jalen Hurts (secondo la scorsa stagione), i Buffalo Bills, i San Francisco 49ers e i Cincinnati Bengals. Chi sarà il migliore lo si scoprirà l’11 febbraio 2024, data in cui è in programma il Super Bowl che si giocherà all’Allegiant Stadium di Las Vegas.

La stagione ormai alle porte del Nfl sarà la prima dal 2000 senza Tom Brady in campo, dopo il nuovo addio alle gare del quarterback più vincente (sette gli anelli vinti da titolare). Per lui un anno di studio, prima di diventare commentatore televisivo. Resta comunque nel mondo Nfl, in quanto proprietario di minoranza dei Las Vegas Raiders.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.