BASKETBALL

NBA, LeBron James ha deciso: giocherà metà preaseson

Sabato notte non sarà in campo nella gara inaugurale contro Golden State.

Getty Images

Dopo una stagione delicata, con ben 27 gare saltate per infortunio, LeBron James si appresta a giocare la sua 21esima stagione NBA. Tirato a lucido, il quasi 39enne All Star dei Los Angeles Lakers vuole distribuire le energie al meglio durante la lunga annata, a partire dalla preaseason. Nessuna volontà di esagerare ma anche la consapevolezza di doversi preparare al meglio per la regular season. Delle sei gare di preaseason che attendono i gialloviola, James ne giocherà qualcuna: "Sei partite prima dell'inizio della regular season. Spero di poterne disputare almeno la metà. Ma vedremo. Penso che vedremo di partita in partita. Non giocherò la partita di sabato, questo è certo, con Golden Stay. Per il resto vedremo", le sue parole riportate da ESPN.

La prima, quindi, non vedrà in campo LBJ. Niente sfida vintage con i Warriors ma pensiero rivolto alle prossime uscite dei Los Angeles Lakers. Magari potrebbe essere protagonista nel match, a Las Vegas, contro i Brooklyn Nets, in programma nella notte italiana di lunedì oppure fare il suo esordio mercoledì notte, ad Anaheim, contro i Sacramento Kings. Deciderà lui quando sarà il momento di rimettersi la canotta e incantare, nuovamente, i suoi fan. L'obiettivo finale è sempre lo stesso: provare a vincere l'anello NBA.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.