BASKETBALL
NBA, i contratti più ricchi della storia della Lega
Dopo il rinnovo di contratto di Jaylen Brown con i Boston Celtics, quello che di fatto è l’accordo più ricco della storia della Lega professionistica di basket americana, 'Sky Sport' è andata a cercare gli altri contratti faraonici in NBA.
La lista dei cinque più grossi contratti mai firmati comprende ovviamente solo giocatori contemporanei, e infatti non si parla di valore tecnico del giocatore ma solamente del suo "salario".
Incredibilmente, in questa lista non sono presenti né LeBron James né Steph Curry.
I contratti più onerosi della storia dell'NBA
Dopo il rinnovo di contratto di Jaylen Brown con i Boston Celtics, quello che di fatto è l’accordo più ricco della storia della Lega di basket americana, Sky Sport è andata a cercare gli altri contratti faraonici in NBA. La lista dei cinque più grossi contratti mai firmati comprende ovviamente solo giocatori contemporanei, e infatti non si parla di valore tecnico del giocatore ma solamente del suo "salario".
Una premessa iniziale
Parlando dei maggiori contratti mai firmati nella storia della Lega, è incredibile notare la mancanza di due superstar degli ultimi 15 anni di NBA, ovvero LeBron James e Steph Curry. I contratti firmati da questi due fenomeni, a mani basse i dominatori maggiori di questo periodo, sono tutti stati inferiori a quelli che seguono.
5 - Lamelo Ball
Giocatore degli Charlotte Hornets. Il suo contratto di cinque anni vale 260 milioni di dollari (206 + incentivi)
4 -Tyrese Haliburton
Giocatore degli Indiana Pacers. Il suo contratto di cinque anni vale 260 milioni di dollari (206 + incentivi)
3 - Desmond Bane
Giocatore dei Memphis Grizzlies. Il suo contratto di cinque anni vale 260 milioni di dollari (206 + incentivi)
2 - Nikola Jokic
Giocatore dei Denver Nuggets (primo anello NBA e MVP delle Finals 2023). Il suo contratto di cinque anni vale 276 milioni di dollari.
1 -Jaylen Brown
Giocatore dei Boston Celtics. Il suo contratto di cinque anni, appena rinnovato vale 304 milioni di dollari ed è il più importante di tutta la storia dell'NBA.