BASKETBALL

NBA, Denver in festa: prima gli anelli, poi la vittoria sui Lakers

Prima storica cerimonia della consegna degli anelli per i Nuggets. Poi il successo su LeBron James.

Getty Images

Non poteva andare meglio la serata della prima, storica, cerimonia della consegna degli anelli in casa Nuggets. Alla Ball Arena, il pubblico è impazzito nel vedere i propri beniamini ricevere l'anello di Campioni NBA 2022/23. Entusiasmo alle stelle con coach Malone che ha lanciato la nuova sfida: "Abbiamo un anello. Chi ne vuole un altro? Andiamo a prenderlo", le sue parole riportate da ESPN. In effetti, la voglia non sembra mancare. Dopo la festa, i Nuggets si sono sbarazzati dei LA Lakers (119-107 il finale), confermando di voler essere protagonisti anche in questa stagione. In casa gialloviola, James ha chiuso con 21 punti, rimanendo in campo per 29'. Pochi? La risposta di King James, alla sua 21a stagione NBA, è stata chiara: "Voglio sempre essere in campo. Soprattutto quando hai l'opportunità di vincere una partita o senti di poter avere un impatto ma questo è il programma in atto e ho intenzione di seguirlo", le parole di King James a ESPN.

Nell'unica altra partita giocata nella opening night NBA ha visto Phoenix superare Golden State (108-104 il finale). Decisivo l'ultimo periodo con i Suns che hanno messo a segno un parziale di 28 a 18 che ha mandato al tappeto Curry e compagni. Grande prova di Booker che ha chiuso con 32 punti. Dall'altra parte, 27 punti per Curry ma 4/14 da tre punti.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.