CALCIO

Napoli, il rinnovo di Osimhen ha due grossi problemi

De Laurentiis vorrebbe inserire una clausola rescissoria alta e gestire i diritti d'immagine.

Getty Images

Il Napoli sta facendo di tutto per blindare Osimhen. Dopo aver resistito alle tante offerte giunte in estate per il fuoriclasse nigeriano (compresi le ricche proposte dall'Arabia Saudita), ora il club partenopeo sta accelerando i tempi per prolungare il contratto di Osimhen, attualmente in scadenza nel giugno del 2025.

De Laurentiis, patron del club Campione d'Italia in carica, avrebbe già dato il suo ok per mettere sul piatto un ingaggio monster, almeno per le casse del Napoli, ovvero 10 milioni di euro a stagione per Osimhen che, al momento, ne guadagna 4,5. Una cifra importante che conferma quanto il Napoli voglia tenersi Osimhen. Tuttavia, ci sarebbero due problemi da risolvere prima di poter ufficializzare il rinnovo.

Il primo riguarderebbe la clausola rescissoria che De Laurentiis vorrebbe inserire nel nuovo contratto. Pare sia molto alta e questo limiterebbe il numero di club che potrebbero farsi avanti per Osimhen. Il secondo problema è legato ai diritti d'immagine. Osimhen ora è una stella del calcio mondiale e, quindi, vorrebbe monetizzare a proprio piacimento tutto quello che riguarda il suo brand. Per fortuna c'è ancora tempo per arrivare ad un accordo.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.