MOTOGP

Dalla Ducati sono certi: "Motore più potente dello scorso anno"

Il direttore tecnico Davide Barana: "È incredibile come ogni anno ci vengano nuove idee per migliorare".

Getty Images

La Ducati del 2023 sarà ancora più forte dello scorso anno. A dare la conferma è stato il direttore tecnico Davide Barana in un'intervista a Marca: "È incredibile come ogni anno ci vengano nuove idee per migliorare il motore. È difficile perché i motori attuali sono gli stessi da dieci anni. Il motore di quest'anno sarà più potente di quello dell'anno scorso, e stiamo anche già lavorando su quello di marzo. Siamo quasi al limite dello sviluppo, ma le idee non ci mancano; ci manca solo il tempo necessario per silupparle".

Sulla situazione relativa all'aerodinamica, Barana ha aggiunto: "Non mi aspetto grandi rivoluzioni, come ci sono state in passato, ma porteremo cose nuove ai test di Sepang. Ci sono alcune soluzioni molto visibili, per cui non le abbiamo svelate alla presentazione. Quando ti seguono o copiano tu, significa che hai fatto bene, ma questo non è un motivo per fermarti, ma per avanzare. Vedremo come vanno, perché il pilota ha un peso importante in questo".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.