_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
$( document ).ready(function() { var url = window.location.href; $("#MainContent").cleditor(); $("#Descrizione").cleditor(); $("#Civetta").cleditor(); $("#Testo").cleditor(); $("#maincont").cleditor(); });Getty ImagesCharles Leclerc
Problemi di affidabilità, errori dei piloti e chiamate sbagliate da parte del muretto box. C'è stato tutto questo nelle prime 13 gare del Mondiale di Formula 1 in casa Ferrari, con la Red Bull che ha allungato il proprio vantaggio in entrambi i campionati.
Dopo la strategia sbagliata nell'ultimo GP d'Ungheria non sono mancate le critiche alla Ferrari e ora ne sono arrivate proprio dai rivali della Red Bull. Il consulente del team Helmut Marko ne ha parlato a Osterreich: "Stanno sbagliando praticamente tutto. A Budapest prima non hanno messo le gomme nella giusta finestra di temperatura e poi hanno anche scelto la strategia sbagliata ai box".
Charles Leclerc si trova a 80 punti di distanza da Max Verstappen e anche Jos, il padre del campione del mondo, ha commentato cosa sta succedendo alla Rossa di Maranello: "Alla Ferrari sbagliano sempre la strategia. A volte può succedere, ma se sono così indietro in classifica è a causa di tutti gli errori che hanno commesso", queste le sue parole al De Telegraaf.
Oltre all'ampio divario nel campionato piloti, c'è quello tra i costruttori dove la Ferrari è dietro alla Red Bull di 97 lunghezze e deve anche stare attenta alla rimonta della Mercedes. A nove gare dalla fine della stagione, i due titoli sembrano sempre più lontani da Maranello.